Le presenti condizioni disciplinano la fornitura dei servizi offerti da Compumania Srl, di seguito “Compumania” con sede legale in Padova, Via G. Savelli, 3c P.I. e C.F. 01303760282. I clienti sono pregati di leggere attentamente le presenti condizioni prima di apporre la firma confirmatoria.

Il materiale consegnato al ns. laboratorio verrà restituito esclusivamente contro presentazione della presente ricevuta.

Per quanto riguarda le lavorazioni fuori dai termini di garanzia, in fase di accettazione della riparazione nella quale il cliente comunica a Compumania le anomalie riscontrate nell’apparecchiatura oggetto della riparazione e/o lavorazione.  Il personale della Compumania comunicherà al cliente – se possibile – un preventivo di massima per la riparazione che si intende accettato. Se il costo della riparazione riscontrato dal centro di assistenza dovesse essere superiore del 10% rispetto al preventivo, il cliente verrà contattato a mezzo mail, sms o telefono per l’accettazione del nuovo preventivo di lavorazione. Nel caso il cliente non accetti il preventivo, Compumania si riserva di addebitare al cliente l’importo minimo di € 20,00 iva compresa per l’indagine del guasto.

Il cliente è tenuto a controllare l’esatta compilazione del presente documento e comunicare prontamente eventuali inesattezze. Le assistenze prestate ad imprese verranno ritirate solamente in presenza del DDT di consegna ed il cliente è tenuto a verificare che al ritiro del materiale venga emessa la relativa fattura elettronico con lo scarico del documento accompagnatorio.

Il tempo previsto per la riparazione, in assenza di problematiche tecniche o per indisponibilità di pezzi di ricambio è assunto in sette giorni lavorativi. Compumania non è responsabile del rispetto dei tempi di riparazione effettuati da laboratori terzi.

Le riparazioni in garanzia gestite dai centri di assistenza esterni potranno essere gravate da un addebito pari al costo di trasporto e/o eventuali diritti richiesti dal centro di assistenza stesso. Per la gestione delle pratiche in garanzia di apparecchi non acquistati presso Compumania verrà addebitato un costo pari a € 20,00 iva compresa quale contributo per le spese di trasporto, apertura e gestione di pratica e del ticket.

Al fine della riparazione, Compumania potrebbe avere bisogno di informazioni specifiche quali username, password e/o codici di accesso. Compumania si impegna alla massima riservatezza nei confronti delle informazioni che il cliente comunica per l’accesso al sistema e alle informazioni in esso contenuti e garantisce che anche i propri dipendenti e collaboratori che tratteranno la riparazione si impegnano alla medesima riservatezza.

Trascorsi tre mesi dalla comunicazione tramite SMS, e-mail, o lettera dell’esito dell’intervento e salvo il diritto al corrispettivo per la riparazione effettuata, Compumania si ritiene autorizzata alla rottamazione del materiale non ritirato con l’assunzione dei relativi costi a carico del cliente.

Eventuali segnalazioni di anomalie sui sistemi oggetti delle riparazioni dovranno essere comunicate per iscritto entro e non oltre i 10 (dieci) giorni lavorativi successi alla consegna dei beni, non si accettano reclami trascorso questo periodo.

Pur impegnandosi a occuparsi con ogni ragionevole cura dei supporti o dei dati ad essa affidati dal Cliente per l’esecuzione dei Servizi, Compumania declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente nel caso in cui i supporti o i dati momentaneamente in suo possesso dovessero essere perduti, distrutti, alterati o altrimenti danneggiati per effetto della riparazione. Rimane a cura del cliente provvedere al backup dei dati prima di consegnare le apparecchiature per la riparazione. Se questo non è tecnicamente possibile per il cliente, lo stesso può chiedere a Compumania di occuparsi del backup dietro compenso del lavoro svolto.

A tal fine, si desidera rendere noto che è abitudine dei centri di assistenza nel caso la lavorazione lo richieda, di ripristinare (e quindi cancellare) tutti i dati degli utenti da smartphone, notebook o computer. È quindi interesse del cliente segnalare la mancanza di un backup e l’importanza dei dati contenuti nelle apparecchiature.

Compumania non si ritiene responsabile nei confronti del cliente per responsabilità derivate da danni per perdite di profitto, fatturato o di affari derivate da ritardi di riparazione o perdita dei dati contenuti nelle apparecchiature consegnate per riparazione.

Compumania utilizzerà i dati personali forniti dal Cliente per l’esecuzione dei Servizi e per la gestione delle operazioni di pagamento degli stessi.  Compumania raccoglie i dati personali del Cliente nel corso dell’ordinaria relazione con il Cliente per l’esecuzione dei Servizi e per la fatturazione del corrispettivo.

Compumania potrà comunicare i dati personali del Cliente ad altri centri di assistenza per la gestione della pratica e ad autorità giudiziarie con la finalità di riferire qualsiasi violazione, attuale o sospetta, di leggi e regolamenti applicabili. Inoltre, potrà comunicare i dati del cliente a soggetti terzi responsabili del trattamento (quali fornitori di servizi di pagamento, corrieri/spedizionieri, fornitori di tecnologia). I dati verranno comunicati da Compumania a soggetti terzi con l’esclusiva finalità di adempiere agli obblighi contrattuali nei confronti del Cliente o per motivi riferibili all’esecuzione dei Servizi, nel rispetto della normativa vigente in materia. Compumania ha implementato misure di sicurezza, la cui descrizione è contenuta nella Privacy Policy. Tutti i soggetti sopra indicati sono tenuti ad attuare a loro volta misure di sicurezza atte a garantire un elevato livello di protezione dei dati.

Compumania si impegna ad utilizzare le informazioni riservate contenute nelle apparecchiature oggetto della riparazione unicamente per finalità riconducibili all’esecuzione della riparazione stessa ed impedire la divulgazione delle Informazioni riservate adottando le stesse precauzioni e la stessa diligenza che userebbe per impedire la divulgazione delle proprie informazioni riservate, usando comunque un livello di attenzione non inferiore al ragionevole. Si impegna inoltre a comunicare le informazioni riservate ai propri dipendenti e ai terzi autorizzati solo nella misura in cui ciò sia strettamente necessario e a condizione che tali soggetti siano a loro volta vincolati da obblighi di riservatezza non meno stringenti di quelli qui previsti.

Accettando le presenti Condizioni, il Cliente dichiara altresì di acconsentire alla conservazione e all’utilizzo dei suoi dati personali ai sensi di quanto previsto nella Privacy Policy di Compumania visionabile sul sito https://compumania.it/privacy-policy/

Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla legge italiana, con esclusione delle relative norme di conflitto. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione alle presenti Condizioni e ai Servizi forniti da Compumania sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.